Travel Massive a Roma

Travel Massive Roma

"Che cosa è il Travel Massive? È il più grande meet up mondiale dell’industria del turismo. Il web ha accorciato tante distanze, ha dato modo a molte persone di avere un’opportunità di business, ma quello che accade davanti ad un buon bicchiere di vino ha sempre un altro effetto, soprattutto per noi Italiani.

Il Travel Massive nasce a San Francisco, persone con interessi in comune, il turismo, che si incontrano per confrontarsi e arricchirsi, se ne parla sul web, l’hashtag corre [#TravelMassive], l’idea piace e come succede nella nostra epoca, diventa virale. Così in pochi anni il Travel Massive si diffonde in 50 città del mondo, da Cape Town a Sidney a Toronto e non poteva che non atterrare anche in Italia." Cit. da Viaggiare da Soli

A luglio 2014 il Travel Massive è arrivato a Roma: una serata di networking organizzata da Francesca Di Pietro (ViaggiareDaSoli.net) e Matteo Pennacchi (Aroundtheworldtours.com).

Breve rassegna degli incontri romani

L'inaugurazione del primo Travel Massive Roma si è svolta a luglio 2014, location prescelta il ristorante La Moderna (via Galvani 89, Roma). Sponsor dell'evento Bla Bla Car il sito italiano per la condivisione dell'auto. L'obiettivo è stato quello di far incontrare di persona, i professionisti che operano in ambito turistico: blogger, instagrammers, giornalisti, enti del turismo, tour operator, startuppers, per creare networking e opportunità di business. 

Il secondo incontro si è svolto a settembre 2014, location il Ristorante Flaminio86 (Via Flaminia 86, Roma). Sponsor della serata Visit California e San Francisco Travel che attraverso i propri rappresentanti hanno illustrato i loro casi d’eccellenza. La community romana di blogger, instagrammers, giornalisti, enti del turismo, tour operator, startuppers, ha discusso in merito al tema "Efficacia dei Social Media nel Turismo".

Il terzo appuntamento si è svolto a febbraio 2015 al Ketumbar (via Galvani 24 Roma), tema centrale di discussione dell'incontro è stato "Come sfruttare le opportunità offerte da Expo 2015".

Il 14 aprile 2015 "Tavola Rotonda sul Personal Branding", si riparte con il Travel Massive di Primavera sponsorizzato da Etalianlife, una nuova società di incoming Made in Italy che propone di far vivere al turista che soggiorna in Italia il vero stile di vita italiano, offrendo, in modo innovativo, servizi originali sulle principali eccellenze del nostro Paese.

Il 15 luglio 2015 appuntamento all'Havana Club Isola Tiberina per fare il punto su "Cosa ti ha dato il Travel Massive e cosa vorresti per il prossimo anno".

Il 15 ottobre 2015 un incontro sponsorizzato da Visit California per parlare di "Cosa ti rende unico nel tuo business".

Il 15 dicembre 2015 immancabile appuntamento al Ketumbar con il Travel Massive di Natale, per parlare di "Travel e di Tech".

Il 22 marzo 2016 primo appuntamento dell'anno per parlare di viaggi e del Canada. L'incontro "Roma incontra il Canada" è sponzorizzato dalla compagnia aerei AIR TRANSAT.