FAQ Romaapiedi.com

Perché camminare a Roma a piedi? Camminare è salutare, ecologico, economico.

Quanto costa girare Roma a piedi? Non costa niente. I nostri itinerari sono stati creati per offrire nuove idee e opportunità a chi vuole conoscere Roma.

Cosa serve per fare una gita a Roma? Scarpe comode, gli itinerari turistici di Roma a piedi, una macchina fotografica digitale e buon umore.
Come risparmiare girando Roma in autobus? Puoi comprare un biglietto speciale che vale tutta la giornata (BIG) e girare quanto vuoi. Si acquista nelle edicole e i tabacchi. In alternativa esiste la card turistico-culturale Roma Pass che offre riduzioni e servizi ai turisti e al pubblico.
Dove dormire a Roma? Alberghi, residence, pensioni, affittacamere, B&B, case per ferie, ostelli, airbnb; per trovare il luogo ideale per voi un ottimo motore di ricerca è sicuramente Trivago.

Dove mangiare a Roma? Nessun problema, ce n'è per tutti i gusti! Pizza al taglio, ristoranti tipici, ristoranti multietncici, kebab, bar, happy hours, gelaterie, pasticcerie. Nel sito di GustandoRoma puoi trovare un utile form di ricerca per scoprire il ristorante più adatto alle tue esigenze.

Dove bere a Roma? Sono famose le fontanelle di Roma, "i nasoni": acqua fresca gratis per tutti; esiste anche una app che ne segnala la presenza!

Cosa devo fare se mi perdo a Roma? Prevenire è meglio che curare! Scaricate gratis gli itinerari di Roma a piedi, è impossibile perdersi.

Informazioni utili per la vostra sicurezza

Cosa devo fare se perdo i documenti o mi derubano a Roma? Andare alla Caserma dei Carabinieri o alla Caserma di Polizia più vicina al percorso di Roma a piedi che avete scelto. In alternativa potete fare la denuncia online in qualunque internet point. Gli itinerari di Roma a piedi sono pensati per affrontare qualunque difficoltà.