Leggi le News del Blog di Romaapiedi.com

Notizie e curiosità a piedi nella città eterna! Il nostro blog nasce per offrire ai lettori le notizie più aggiornate di musei, mostre, esposizioni, servizi, politica, cultura e tutti i segreti della capitale d'Italia. Se avete perso qualche aggiornamento non temete, abbiamo creato un Indice di tutti gli articoli pubblicati sul nostro sito.

Staffetta "Da Francesco a Francesco" IV edizione

C.S. Pro Loco Roma Capitale

 

Domenica 17 settembre avrà luogo la IV edizione della staffetta “da Francesco a Francesco” da Roma ad Assisi a piedi, un cammino di fede attraverso i luoghi francescani e la splendida natura del Centro Italia.

La partenza è fissata in Piazza San Pietro alle ore 12.30, dopo l’Angelus di Papa Francesco; l’arrivo ad Assisi è previsto per il 4 Ottobre 2017.

La partecipazione alla staffetta è libera. Per aderire, anche per singole tappe, e per informazioni sul percorso contattare i seguenti referenti regionali:

  • Lazio: Rossano Tantari, 320.2890634, tantari@unpli.info
  • Umbria – Pino Scattaro, 338.9388294, pinoscattaro@gmail.com
Staffetta 2017
Percorso da Roma ad Assisi

PERNOTTAMENTI

 

E’ possibile pernottare lungo il percorso della staffetta usufruendo delle convenzioni stipulate dalla rete delle Pro Loco.

 

Per maggiori informazioni:

  • Lazio: Rossano Tantari, 320.2890634, tantari@unpli.info
  • Umbria: Roberto Laurenzi, 320.8973292, segreteria@unpliumbria.info

Lungo tutto il tragitto sarà attivo un servizio di assistenza, anche mobile, ai camminatori. Per maggiori informazioni contattare i responsabili regionali segnalati.

cammino religioso
Percorso da Assisi a Roma

MATERIALI

 

Ad ogni partecipante sarà consegnato gratuitamente il seguente materiale:

  • Pettorina “Pro Loco – Cammini Italiani
  • Credenziale del pellegrino
  • Laccetto Pro Loco e Badge porta documenti
  • Attestato di partecipazione
leggi di più

#MuseumWeek 2017 "Donne e cultura"

di Redazione

Evento culturale mondiale sui Social Media

Torna #MuseunmWeek, dal 19 al 25 giugno, il primo evento culturale mondiale sui social network. Nato in Francia e cresciuto nel mondo, è gestito da una organizzazione non-profit patrocinata dall'UNESCO: "1st worldwide cultural event on social networks • Born in France, raised by the World • 19-25 June #womenMW • run by a non-profit org powered with @UNESCO".Quest’anno il tema conduttore della settimana è Donne e cultura, identificato dall’hashtag #WomenMW. #MuseumWeek è impegnato nella causa dell’uguaglianza di genere e ha deciso di dedicare il 2017 a tutte le donne e ragazze del mondo. Un omaggio ad artiste, protagoniste di opere d’arte e più in generale alle donne che si sono distinte nella musica, nella letteratura e nello sport.

7 giorni e 7 Hashtag

leggi di più