Leggi le News del Blog di Romaapiedi.com

Notizie e curiosità a piedi nella città eterna! Il nostro blog nasce per offrire ai lettori le notizie più aggiornate di musei, mostre, esposizioni, servizi, politica, cultura e tutti i segreti della capitale d'Italia. Se avete perso qualche aggiornamento non temete, abbiamo creato un Indice di tutti gli articoli pubblicati sul nostro sito.

ARF! «Festival di storie, segni e disegni»

Festival del Fumetto a Roma dal 25 al 27 maggio

leggi di più

Il 12-13 Maggio torna Open House Roma VII ediz. #OHR18

Il 12-13 maggio torna Open House Roma, l’evento annuale che in un solo weekend consente l’apertura gratuita di centinaia di edifici della Capitale.

 

154 LUOGHI aperti con visite guidate gratuite nell’edizione 2017. Un’occasione unica per avere una visione inedita della Capitale. 48 EVENTI: Roma è una città densa di cultura e creatività. OHR17 ha dato ampio spazio a mostre, performance, workshop, talk, lecture. 27 TOUR: Le passeggiate, a piedi o in bici, per cogliere la presenza multiforme e spesso trascurata del patrimonio storico che caratterizza il nostro paesaggio urbano quotidiano. 105.000 Sessioni dal 15 aprile al 15 maggio 2017. 800.000 visualizzazioni di pagina dal 15 aprile al 15 maggio 2017. 56.000 utenti dal 15 aprile al 15 maggio 2017.

 

Quella del 2018 è la VII edizione di un progetto in continua evoluzione, con un programma che ogni anno si rinnova con nuove aperture straordinarie, eventi extra, tour tematici, laboratori. Un evento che non si limita alla due giorni di maggio: Open House Roma è, infatti, una presenza sempre attiva e stimolante per la scena culturale della città, grazie alle numerose iniziative organizzate nel corso dell’anno per promuovere la creatività.

 

Open House Roma fa parte del network Open House Worldwide, un’organizzazione internazionale con sede centrale a Londra, dove il progetto è nato nel 1992 e si è affermato spinto da un formidabile successo di pubblico. Open House si è così diffuso in Europa, Nord e Sud America, Medio Oriente, Australia e Africa.

 

Il Programma 2018 è online e consultabile dal sito di Open House Roma.

leggi di più