Una guida per famiglie creata da Noi per KidsArtTourism

Informazioni utili di C.Furiosi. I musei per bambini a Roma di M.Zucchetti, F.Serra, V.Martini, E.Gargiulo.

Roma in un giorno o due di M.V.Ponzanelli, F.Riccardi, M.Forte, M.Ruggerini. 

Abbiamo creato per il sito Kids Art Tourism (un sito che nel 2025 non esiste più) una guida della città eterna dedicata alle famiglie con bambini piccoli. Pensando di fare cosa gradita ai nostri lettori, mettiamo a disposizione la versione digitale della guida sfogliabile online, se volete scaricarla e portarla con voi in viaggio potete farlo andando nel sito di Kids Art Tourism.

Zona di Roma: Centro

Tipologia di percorso: Famiglie con bambini

Difficoltà del percorso: Facile

Tempo di percorrenza: 3-4 ore

Lunghezza: Primo giorno 5 km; Secondo giorno 2,5 km

Come raggiungere da Stazione Termini:

Primo giorno prendere la Metro A uscita Piazza del Popolo. Secondo giorno: Linea 64 in direzione di Corso Vittorio Emanuele

Orario consigliato: Mattina o pomeriggio


Volete conoscere Roma in due giorni?

Roma è una città ricca di storia e di luoghi meravigliosi da scoprire e raccontare. È un compito molto difficile scegliere fra tante bellezze da mostrare a chi la vede per la prima volta. Roma è un museo a cielo aperto, una città edificata su un'innumerevole quantità di strati sovrapposti di storia, tradizioni, popoli, leggende, mondi paralleli e realtà nascoste. I due itinerari che seguono esplorano i luoghi più visitati dai turisti di tutto il mondo, quando la strada che stanno percorrendo li conduce a Roma.

  1. Itinerario del Primo giorno a Roma: Villa Borghese, Pincio, Piazza del Popolo, Musei Vaticani, Piazza San Pietro, Castel Sant'Angelo.
  2. Itinerario del Secondo giorno a Roma: Piazza Navona, San Luigi dei Francesi, Pantheon, Largo di Torre Argentina, Vittoriano, Via dei Fori Imperiali, Colosseo.

Ti è piaciuto l'itinerario? Condividilo con i tuoi amici!