Ambasciatori del Coppedè | Call for artist

CALL FOR ARTISTS “Ambasciatori del Coppedé” per la partecipazione all’evento culturale “Caffè Coppedè” organizzato da SinergieSolidali per celebrare uno dei quartieri più belli della Capitale.
Modulo di iscrizione.

Contest organizzato dall’associazione SinergieSolidali

Sei un fotografo, un pittore, un fumettista o uno scultore e hai voglia di rappresentare il Coppedè?
Il Contest organizzato dall’associazione di promozione sociale SinergieSolidali è rivolto a te!
Potrai essere selezionato per esporre le tue opere durante l’evento che si svolgerà sabato 16 marzo dedicato al Quartiere Coppedè.

Per gli artisti partecipanti c’è la possibilità di vincere un Premio: una mostra personale di 8 giorni negli spazi della sede di SinergieSolidali APS, associazione di promozione sociale, attiva nel Municipio II di Roma, che realizza iniziative ludiche e culturali per favorire l’aggregazione e stimolare le passioni.

DESTINATARI
Tutti gli artisti del territorio romano emergenti e non. Siano benvenuti i sognatori, i fantasiosi, i viaggiatori! Che siate architetti, fotografi, scultori, pittori, musicisti, se avete il Coppedè nel cuore SinergieSolidali vi apre le porte!

TEMA DELLA CALL
Il Quartiere Coppedè, re della mostra, le allegorie che vi regnano e infine il “Caffè Coppedè”, ambientazione del giallo di Daniele Botti che sarà oggetto di dibattito.

PREMIAZIONE
Durante lo svolgimento della serata verrà proclamato un vincitore. Il premio è la possibilità di organizzare, negli spazi di SinergieSolidali, una mostra personale della durata di 8 giorni.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi basta compilare il modulo di adesione.

Possono essere presentate al massimo 3 opere per ciascuna categoria. Compilare il modulo indicando titolo, descrizione (max 200 parole), tecnica e supporto, dimensioni dell’opera, caricare un’immagine dimostrativa. Per qualsiasi problema scrivere alla segreteria dell’associazione: ambasciatoricoppede@gmail.com

Le candidature dovranno essere inviate entro mercoledì 6 marzo 2019. Gli artisti selezionati potranno consegnare le opere domenica 10 marzo 2019.

Gli artisti selezionati, se non sono soci di SinergieSolidali, dovranno associarsi prima dell’esposizione: la quota associativa annuale è di 10 €. Gli artisti minorenni dovranno far firmare il relativo modulo dal genitore.

PROGRAMMA E INDICAZIONI

L’evento si svolgerà sabato 16 marzo 2019 nella sede di SinergieSolidali, in via Volsinio 21 (Roma), a partire dalle ore 16.00 e si compone di tre momenti:

  • Presentazione del libro “Caffè Coppedè” di Daniele Botti, romanzo giallo ambientato nel quartiere omonimo,
  • Visita guidata al quartiere Coppedè, a cura di un docente della Facoltà di Architettura de La Sapienza di Roma,
  • Vernissage delle opere selezionate tramite la presente “call for artists” accompagnato da musica e buffet.
Download
Caffè Coppedè CS
Comunicato stampa dell'evento "Caffè Coppedè" organizzato da SinergieSolidali APS.
Caffè Coppedè CS.pdf
Documento Adobe Acrobat 407.6 KB