#MuseumWeek 2017 "Donne e cultura"

di Redazione

Evento culturale mondiale sui Social Media

Torna #MuseunmWeek, dal 19 al 25 giugno, il primo evento culturale mondiale sui social network. Nato in Francia e cresciuto nel mondo, è gestito da una organizzazione non-profit patrocinata dall'UNESCO: "1st worldwide cultural event on social networks • Born in France, raised by the World • 19-25 June #womenMW • run by a non-profit org powered with @UNESCO".Quest’anno il tema conduttore della settimana è Donne e cultura, identificato dall’hashtag #WomenMW. #MuseumWeek è impegnato nella causa dell’uguaglianza di genere e ha deciso di dedicare il 2017 a tutte le donne e ragazze del mondo. Un omaggio ad artiste, protagoniste di opere d’arte e più in generale alle donne che si sono distinte nella musica, nella letteratura e nello sport.

7 giorni e 7 Hashtag

Tutti gli operatori culturali che aderiscono a #MuseumWeek sono invitati a promuovere contenuti e immagini associati all’hashtag principale #WomenMW insieme a uno dei temi del giorno:

 

Lunedì 19 giugno #foodMW
Martedì 20 giugno #sportsMW
Mercoledì 21 giugno #musicMW
Giovedì 22 giugno #storiesMW
Venerdì 23 giugno #booksMW
Sabato 24 giugno #travelsMW
Domenica 25 giugno #heritageMW

Tutti sono invitati a postare contenuti e opere d’arte: un’occasione unica per mettersi in gioco, condividere la passione per l’arte e la cultura, ma anche per scoprire il patrimonio culturale da un’angolazione inedita.

Le istituzioni che intendono unirsi alla community di #MuseumWeek possono registrarsi sul sito museum-week.org o direttamente dalla pagina facebook @MuseumWeekOfficial : "Register to the #MW2017".

Informazioni e aggiornamenti sull'evento sono disponibili sui profili social ufficiali: facebook.com/MuseumWeekOfficial – twitter.com/MuseumWeek – snapchat.com/add/museum-week – instagram.com/MuseumWeek

Il Magazine Italia a piedi e ©romaapiedi.com - progetto per un turismo più social partecipano a #MuseumWeek 2017.