Corso di Tai Chi e Qi Gong Gratis

L'Associazione Shendao (http://taichi.xoom.it/) di Roma informa tutti gli appassionati e i curiosi di meditazione, filosofia e discipline orientali, che nei mesi di giugno e settembre si terranno Corsi Gratuiti di Tai Chi e Qi Gong.

Il corso si terrà il sabato mattina a Villa Bonelli (Piazza Montalcini 1, 00149 Roma) nel prato a fianco della Palazzina del Municipio XV, dalle ore 10.30 alle 12.30. Rete Ferroviaria Urbana - Fermata: Villa Bonelli BUS 44  

La prima parte della lezione è incentrata sullo scioglimento, l’allineamento posturale, l’attivazione energetica ed il qi gong, poi si studiano le forme dello stile yang e chen.  Si lavora sul rilassamento, lo scioglimento del corpo e delle articolazioni, la postura e vari esercizi di Qi Gong per attivare la circolazione dell'energia interna. Alcune delle sequenze di Qi Gong che si praticano sono: 

il Nei Gong (Lavoro Interno), gli Esercizi della Longevità, gli Otto pezzi di Broccato, i 18 Esercizi Taoisti, gli Esercizi del Drago, il Qi gong del Bozzolo di Seta, il Qi gong dei 5 Animali ed altri. Si fornisce materiale didattico per lo studio degli esercizi. 

Per informazioni e prenotazioni potete contattare il numero 349.4504749 oppure scrivere a marcellotaichi@supereva.it