"La città è anche casa tua", sostieni Open House Roma

OHR
Scopri le bellezze di Roma

di Mariavittoria Ponzanelli

Mancano dodici giorni al termine della campagna di crowdfunding di Open House Roma 2014. 

Cos’è Open House? 

E' una manifestazione internazionale di architettura che coinvolge ventidue città di quattro continenti (Londra, New York, Helsinki, Melbourne, Tel Aviv, Barcellona, Buenos Aires, Atene, Chicago) per mostrare le architetture più significative della città, come abitualmente non è possibile vederle. 

 

L'iniziativa che per due giorni apre le porte dei luoghi più strepitosi di Roma, tutto all'insegna della condivisione della cultura e del sapere, è giunta alla terza edizione. Nel 2013 hanno preso parte all'evento 35.000 persone, scoprendo i luoghi della città eterna poco conosciuti o normalmente accessibili solo a pagamento.


L’evento è sempre completamente gratuito e offre ai partecipanti due giorni di autentica scoperta! 

Dal centro alla periferia, Roma svela tutte le sue bellezze, grazie all'impegno degli organizzatori, alla grande partecipazione dei volontari, alle associazioni e ai liberi professionisti che si mettono a disposizione per condividere questo grande gesto di apertura della città, della cultura e di se stessi.

 

Fin'ora sono stati raccolti 3670 euro, ma sicuramente possiamo fare di più per sostenere questa idea, perché la città è di tutti e contribuire alla campagna di crowdfunding di Open House Roma 2014 è un modo per riappropriarsi dello spazio che ci circonda: monumenti, chiese, piazze, musei, strade... sono luoghi che appartengono a tutti i cittadini di ogni età, razza e cultura di tutto il mondo. 

Tanti piccoli contributi fanno un grande numero!

Sabato 12 aprile alle ore 10.30 presso l'Aula Magna dell'Università La Sapienza (Via Gramsci 53, Roma) e martedì 29 aprile dalle16.00 alle 18.00 presso l'Università Roma Tre, Aula Ersoch, Largo Giovanni Battista Marzi, 10 (Ex Mattatoio, Roma), si terranno i meeting informativi per i volontari. Open House Roma si svolgerà sabato 10 e domenica 11 maggio 2014.