Leggi le News del Blog di Romaapiedi.com

Notizie e curiosità a piedi nella città eterna! Il nostro blog nasce per offrire ai lettori le notizie più aggiornate di musei, mostre, esposizioni, servizi, politica, cultura e tutti i segreti della capitale d'Italia. Se avete perso qualche aggiornamento non temete, abbiamo creato un Indice di tutti gli articoli pubblicati sul nostro sito.

Festa della Musica 2021

Festa della Musica 2021 a Roma

 

Recital di pianoforte con Beatrice Cori al Teatro di Villa Torlonia di Roma 

in occasione della Festa della Musica di Roma 2021

 

Per celebrare la Festa della Musica di Roma 2021, il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma, l’Accademia di Romania in Roma, Roma Culture e il Teatro di Roma, presentano al pubblico il recital di pianoforte di Beatrice Cori. Il recital di pianoforte – che gode del patrocinio dell’Ambasciata di Romania in Italia – avrà luogo il 21 giugno 2021, ore 19:00, presso il Teatro di Villa Torlonia di Roma (Via Lazzaro Spallanzani 1A). In programma musiche di Robert Schumann (Germania) György Ligeti (Romania) e Alexandr Scriabin (Russia).

 

Il concerto fa parte della stagione musicale estiva della manifestazione musicale annuale EUROPA IN MUSICA: la stagione musicale del cluster EUNIC Roma che si svolge quest’anno nel periodo 15 – 29 giugno. Il ciclo EUROPA IN MUSICA è un progetto iniziato nel 2019 dall’Accademia di Romania in Roma e dal Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” din Roma.

 

L’edizione estiva del progetto EUROPA IN MUSICA è organizzata dal Conservatorio di musica "Santa Cecilia" di Roma e dai membri del cluster EUNIC Roma: l’Istituto Slovacco a Romae l’Istituto Bulgaro di Cultura a Roma – che detengono nel 2021 anche la presidenza del cluster EUNIC Roma, il Forum Austriaco di Cultura di Roma, il Goethe-Institut Rom, Roma Culture, il Teatro di Villa Torlonia, l’Istituto Polacco di Roma, l’Accademia di Romania in Roma e l’Accademia d’Ungheria a Roma.

 

I Media Partner della stagione estiva del progetto EUROPA IN MUSICA 2021 sono: Giornale Diplomatico, B in Rome, Abitare a Roma, Roma a Piedi, Italia a Piedi, Più Culture e Romeing.

 

In ottemperanza alle norme sanitarie vigenti, l’accesso del pubblico sarà limitato e si farà soltanto previa prenotazione via e-mail all’indirizzo accadromania@accadromania.it. La prenotazione è valida soltanto con e-mail di conferma da presentare all’ingresso del teatro.

 

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.conservatoriosantacecilia.it

Europa in Musica 2021