FAIMARATHON 2014: tanti itinerari e luoghi da scoprire

di Mariavittoria Ponzanelli

Informiamo tutti i lettori di Romaapiedi.com che il 12 ottobre 2014 ha luogo la terza edizione di FAIMARATHON, l'evento nazionale promosso dal Fondo Ambiente Italiano in partenership con il Gioco del Lotto e il FAI non correre e scopri l’Italia intorno a te. L'iniziativa, che nel 2013 ha visto 29.000 partecipanti, vuole coinvolgere tutti i cittadini sensibilizzandoli sul valore del nostro patrimonio artistico, monumentale, storico e naturalistico attraverso una passeggiata culturale, rivolta a tutti.

Quest’anno FAIMARATHON, coinvolgerà più di 120 città da scoprire attraverso inediti itinerari proposti dalle Delegazioni e dai volontari FAI. Gli itinerari saranno tematici e consultabili sul sito www.faimarathon.it e sull’app FAIMARATHON, che da quest’anno darà anche la possibilità di vincere fantastici premi partecipando al torneo di fotografia #scattidifelicità. Ora non resta che indossare scarpe comode e godersi una bella passeggiata!

Applicazione gratuita

Iscriviti alla FAIMARATHON con Il Gioco del Lotto e il FAI non correre e scopri l’Italia intorno a te. Per chi si iscrive al FAI (o rinnova la sua iscrizione) dal primo ottobre, la partecipazione alla FAIMARATHON è gratuita.


La quota di partecipazione per persona è di 4 Euro se ti iscrivi online (anziché 10 euro; quota per chi si iscrive in piazza).