Il nostro sito usa la Licenza Creative Commons 3.0 IT

di Mariavittoria Ponzanelli

 

"MESSAGGIO AI LETTORI"

Romaapiedi.com sta per compiere due anni e arrivati a questo punto, vogliamo dedicare due parole riguardo al riutilizzo da parte di terzi dei materiali originali da noi pubblicati

Dato che crediamo nella diffusione e condivisione "open" dei contenuti, abbiamo scelto, per le nostre pubblicazioni, la Licenza Creative C ommons 3.0 Italia. Leggiamo che cosa dice la licenza.

Cosa puoi fare? - Libertà di usare i contenuti

TU SEI LIBERO DI:

A. Condividere — riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato.

B. Modificare — remixare, trasformare il materiale e basarti su di esso per le tue opere.

Il licenziante non può revocare questi diritti fintanto che tu rispetti i termini della licenza. 

Cosa devi fare? - Rispetto del Copyright

ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:

1. Attribuzione — Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate modifiche. Puoi realizzare questi termini in qualsiasi maniera ragionevolmente possibile, ma non in modo tale da suggerire che il licenziante avalli te o il modo in cui usi il materiale.

2. Non Commerciale — Non puoi usare il materiale per scopi commerciali.

3. Stessa Licenza — Se remixi, trasformi il materiale o ti basi su di esso, devi distribuire i tuoi contributi con la stessa licenza del materiale originario.

4. Divieto di restrizioni aggiuntive — Non puoi applicare termini legali o misure tecnologiche che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente loro di fare. 

NOTE:

Non sei tenuto a rispettare i termini della licenza per quelle componenti del materiale che siano in pubblico dominio o nei casi in cui il tuo uso sia consentito da una eccezione o limitazione prevista dalla legge.

Non sono fornite garanzie. La licenza può non conferirti tutte le autorizzazioni necessarie per l'uso che ti prefiggi. Ad esempio, diritti di terzi come i diritti all'immagine, alla tutela dei dati personali e i diritti morali potrebbero restringere gli usi che ti prefiggi sul materiale. 

[Il testo integrale della Licenza che abbiamo condiviso in questo articolo proviene da: Creative Commons - Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia (CC BY-NC-SA 3.0 IT) - http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/3.0/it/

Ulteriori approfondimenti: Creative Commons 3.0, arrivano le licenze italiane | CreativeCommons.it]

Alcune Osservazioni

Siamo molto felici se i nostri contenuti ispirano la vostra creatività, voglia di ricerca e di ulteriore approfondimento.

Romaapiedi.com è un sito basato sulla libera condivisione dei nostri studi, esperienze e curiosità che, filtrate attraverso il nostro vivere la Capitale, creano un prodotto originale e gratuito per tutti coloro che vogliono conoscere Roma in modo diverso dal solito.

Non siamo felici, quando fate copia/incolla dei contenuti che trovate sul nostro sito senza citare la fonte di provenienza e senza rispettare le norme della Licenza d'uso.